
Cos'è?
Il programma di certificazione ECDL Digital marketing è stato pensato per:
- imprenditori e lavoratori autonomi che devono gestire la propria presenza online,
- studenti che desiderano lavorare nel settore Marketing,
- professionisti che operano già nel settore marketing e desiderano aggiornare le loro competenze alla luce dei cambiamenti introdotti dalle nuove tecnologie.
Il corso ECDL Digital marketing è strutturato in 6 moduli nei quali prenderai visione delle opportunità e insidie legate al digital marketing, imparerai a definire una strategia di presenza online coerente con l'identità aziendale che rappresenti, ti cimenterai in attività di e-mail marketing e analisi dei dati raccolti online. Saprai individuare le differenze tra SEO, SEM e altre forme di promozione online e scegliere di volta in volta le soluzioni migliori per il tuo business.
Cosa imparerai nel corso ECDL Digital marketing?
La didattica frontale mira a renderti:
- consapevole dei vantaggi, limiti e normative sul Digital Marketing,
- capace di elaborare strategie di Digital Marketing e tradurle in piani operativi,
- informato sulle diverse soluzioni di presenza sul web e sulle possibilità di promozione online (SEO, SEM, pubblicità online, e-mail marketing, mobile marketing)
- preparato per interpretare i dati raccolti online e trasformarli in informazioni utili per il miglioramento continuo dell’azienda e delle attività di Digital Marketing.
I laboratori sono pensati per consentirti di cimentarti nell'utilizzo dei programmi di Digital marketing più usati dalle aziende italiane:
- Facebook per la presenza sui social media,
- Mailchimp per le attività di e-mail marketing,
- Google Adwords per la pubblicità online,
- Google Analytics per la misurazione e analisi dei dati.
Quanto costa il corso ECDL Digital Marketing?
* In qualunque momento è possibile aggiungere al piano scelto ore extra di tutoraggio al costo di € 15,00 ciascuna.
** Corsi in aula di gruppo minimo 3 persone. Contattaci per trovare la scuola più vicina.